Tour per le Langhe, Monferrato e Roero

Paesaggi di colline ricche di vigneti e noccioleti si alternano a Castelli, Borghi Storici e Percorsi Gastronomici tra vini prestigiosi, formaggi e tartufo.

La zona Piemontese, patrimonio dell’UNESCO a cavallo tra Cuneo e Asti offre un susseguirsi di panorami spettacolari.

Si può passare dalle Rocche del Roero, ai vigneti delle colline della Langa del Barolo e del Barbaresco fino agli scenari dell’Alta Langa, dove dominano noccioleti e rigogliosi boschi dai colori magici nella stagione autunnale. Per i più appassionati del buon vino e del buon cibo ci si può fermare a degustare i prestigiosi vini del territorio riconosciuti a livello mondiale nelle importanti cantine del territorio accompagnati dai formaggi langaroli, concludendo con piatti di Langa accompagnati dal prestigioso tartufo bianco e nero.

Consigliamo di visitare le Langhe, il Roero e il Monferrato nella stagione autunnale, in particolare modo nel periodo settembre-dicembre per apprezzare il fogliage con il susseguirsi cambi di colore dal verde al rosso di vigne e boschi.

FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO, appuntamento annuale da più di 90 anni nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, punto fermo del turismo mondiale per una delle peculiarità del Piemonte .